L'ente

Toolbar

CERF Società Consortile a r.l.

Logo Cerf Società consortile

La società, la cui sede principale è sita in Palermo, negli anni è stata impegnata in programmi formativi finalizzati a creare nuove professionalità richieste dal mercato del lavoro per una nuova occupazione. Le attività sono state prevalentemente orientate all’analisi degli aspetti e dei problemi dello sviluppo economico, sociale, territoriale della Sicilia con riferimento specifico ad alcune tematiche specialistiche quali turismo, ambiente, beni culturali, globalizzazione, pari opportunità, nuove tecnologie, immigrazione ed emigrazione. Leggi tutto »


l’ISAS sorto a Palermo nel novembre del 1962 è un’associazione autonoma dotata di personalità giuridica di diritto privato, che nella sua lunga vita operativa ha dato vita ad attività di ricerche, seminari, dibattiti, convegni e pubblicazioni che hanno avuto il sostegno finanziario della Comunità Europea, Regione, Cassa del Mezzogiorno, Formez, CNR, istituti di credito, enti economici, amministrazioni provinciali e locali nonché enti e persone private. Le attività dell’Istituto si sono prevalentemente orientate all’analisi degli aspetti e dei problemi dello sviluppo economico, sociale, territoriale con riferimento specifico alla normativa, pianificazione del territorio, professionalità del management pubblico, organizzazione amministrativa, programmazione e gestione delle risorse, sviluppo delle aree interne nel quadro delle necessità concrete del contesto socio-economico regionale. Si è occupato particolarmente dei problemi dello sviluppo dell’Italia meridionale e della Sicilia, dando rilievo, sin dagli anni ’80, alle emergenti questioni riguardanti la Cooperazione Internazionale dedicando ad esso studi e ricerche mirate prevalentemente ad evidenziare il reale stato dell’imprenditoria siciliana e le nuove strategie da adottare per una efficace gestione imprenditoriale ed una corretta commercializzazione dei prodotti locali, di cui la Sicilia dispone una ricca varietà di offerta, inadeguatamente valorizzata, da inserire, non solo nel mercato nazionale ma anche e soprattutto in quello internazionale.
Mediatica S.P.A. è un’azienda specializzata nell’erogazione in Outsourcing di Servizi IT e di Business Process Operation fondati su Contact Center. Ottimizza l’infrastruttura IT e le applicazioni informatiche del cliente, innovandone il business e aumentandone le performance. Prende in carico i sistemi IT e/o le attività di gestione e sviluppo delle principali piattaforme applicative, garantendo al cliente una maggiore efficienza con alti livelli di servizio, chiari e misurabili, oltre ad una considerevole riduzione dei costi. E’ partner certificato in ambito sistemistico, applicativo e di IT security dei principali player di mercato (Microsoft, HP, IBM, Fujitsu, Cisco, Alfresco, VmWare, McAfee). Il proprio personale tecnico vanta competenze a livello di senior Consultant in ambito windows Server, Linux, Unix, Oracle, SQL server, MySQL, Websphere, Tomcat, Siebel, Tivoli, Tibco, Sap, Java, DotNet, etc. E’ una delle poche realtà italiane che opera nel campo del market research in grado di coniugare: la presenza di asset importanti e ben strutturati, soprattutto in termini di fieldwork sul territorio (sia per le indagini individuali, con una rete di rilevatori face to face capillare, che per quelle telefoniche, con 400 postazioni C.A.T.I.) e di dotazione hardware e software. L’azienda è autorizzata allo svolgimento delle attività di somministrazione di lavoro nell’ambito dei servizi IT come Agenzia del lavoro Specialista – Sezione 2 – iscrizione n. protocollo 13/II/0009132/MA004.A003 del 27/06/2011 all’Albo delle Agenzie del lavoro istituito presso il Ministero del Lavoro. Infine gestisce un portfolio clienti che include grandi enti ed organizzazioni operanti in diversi settori: farmaceutico, telecomunicazioni, finanziario, utilities, Information Technology, Industry, Facility management.