L'ente

Toolbar

CERF Società Consortile a r.l.

Logo Cerf Società consortile

La società, la cui sede principale è sita in Palermo, negli anni è stata impegnata in programmi formativi finalizzati a creare nuove professionalità richieste dal mercato del lavoro per una nuova occupazione. Le attività sono state prevalentemente orientate all’analisi degli aspetti e dei problemi dello sviluppo economico, sociale, territoriale della Sicilia con riferimento specifico ad alcune tematiche specialistiche quali turismo, ambiente, beni culturali, globalizzazione, pari opportunità, nuove tecnologie, immigrazione ed emigrazione. Leggi tutto »


Codice Etico

CERF Società Consortile a r.l. informa la propria attività interna ed esterna al rispetto del presente Codice Etico, nel convincimento che il perseguimento degli obiettivi statutari e dell’efficacia sociale non possa prescindere dall’etica nella conduzione delle attività d’impresa.

Soci, Amministratori, dirigenti, dipendenti, consulenti, collaboratori e in generale tutti coloro che operano per conto o in favore di CERF Società Consortile a r.l. , o che con lo stesso intrattengono relazioni di affari (Destinatari del Codice), ciascuno nell’ambito delle proprie funzioni e responsabilità, sono chiamati al rispetto dei principi e delle prescrizioni contenute nel presente Codice. Leggi Tutto »

l’ISAS sorto a Palermo nel novembre del 1962 è un’associazione autonoma dotata di personalità giuridica di diritto privato, che nella sua lunga vita operativa ha dato vita ad attività di ricerche, seminari, dibattiti, convegni e pubblicazioni che hanno avuto il sostegno finanziario della Comunità Europea, Regione, Cassa del Mezzogiorno, Formez, CNR, istituti di credito, enti economici, amministrazioni provinciali e locali nonché enti e persone private. Le attività dell’Istituto si sono prevalentemente orientate all’analisi degli aspetti e dei problemi dello sviluppo economico, sociale, territoriale con riferimento specifico alla normativa, pianificazione del territorio, professionalità del management pubblico, organizzazione amministrativa, programmazione e gestione delle risorse, sviluppo delle aree interne nel quadro delle necessità concrete del contesto socio-economico regionale. Si è occupato particolarmente dei problemi dello sviluppo dell’Italia meridionale e della Sicilia, dando rilievo, sin dagli anni ’80, alle emergenti questioni riguardanti la Cooperazione Internazionale dedicando ad esso studi e ricerche mirate prevalentemente ad evidenziare il reale stato dell’imprenditoria siciliana e le nuove strategie da adottare per una efficace gestione imprenditoriale ed una corretta commercializzazione dei prodotti locali, di cui la Sicilia dispone una ricca varietà di offerta, inadeguatamente valorizzata, da inserire, non solo nel mercato nazionale ma anche e soprattutto in quello internazionale.