Corso per Estetista

Durata: 944 ore, Sede di Svolgimento: Messina (ME)
viale San Martino, 62 - is. 154

L'Estetista, ai sensi della Legge nazionale del 4 gennaio 1990, n. 1, è un/una professionista in grado di svolgere tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguibili sulla superficie del corpo, il cui scopo prevalente o esclusivo sia quello di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l'aspetto estetico, modificandolo attraverso l'eliminazione o l'attenuazione degli inestetismi presenti. È in grado di svolgere tale attività con l'attuazione di tecniche manuali, con l'utilizzo di apparecchiature ad uso estetico nel rispetto delle normative vigenti. È in grado di interagire con clienti, individuandone i bisogni, la tipologia e il target, ne interpreta le esigenze ed è in grado di programmare il trattamento idoneo prospettandone costi e risultati. Sa selezionare i propri fornitori, sa coordinare gli appuntamenti in relazione alle risorse disponibili, sa trattare pratiche amministrative, sa predisporre e gestire l'ambiente di lavoro nel rispetto delle normative igieniche e di sicurezza. È in grado di disporre l'approvvigionamento dei materiali d'uso e informativi, nonché curare l'allestimento di aree espositive. È in grado di interagire con altre figure professionali.

Argomenti di Studio per Estetista

Tecniche di comunicazione e relazione interpersonale, Tecniche di intervista, Nozioni di fisiologia, anatomia e dermatologia, Tipologia, composizione, modalità di applicazione dei prodotti cosmetici, Strumenti e apparecchiature per il trattamento estetico, Tecniche manuali e strumentali avanzate di trattamento estetico, Tecniche avanzate per il viso, il collo e il décolleté, Tecniche avanzate per il corpo, Tecniche di monitoraggio e di valutazione dei trattamenti, Normativa di settore, Tecniche di marketing e merchandising, Autoimprenditorialità, Stage, Igiene e Sicurezza sul Luogo di Lavoro, Alfabetizzazione Informatica

Corsi Gratuiti

Per maggiori informazioni

Avviso 2/2018
CIP: 2018SIXXXPAC00/10003/PG/5003/FG/COF/0798 - CUP: G45B18003120001 - Id Edizione corso: CS1086ED1580

Documenti per Estetista

08 agosto 2018 Graduatoria Graduatoria della Selezione, Estetista
08 agosto 2018 Selezioni Verbale di preselezione, Estetista Selezioni il: 08 agosto 2018 ore 10:00

Modulo di Manifestazione di Interesse

Per inoltrare una manifestazione di interesse ai percorsi formativi nell'ambito dell'Avviso 2/2018 scarica qui il Modulo da compilare ed inviare al nostro indirizzo:




Toolbar