Corsi per Addetto al giardinaggio e ortofrutticoltura

L'addetto al giardinaggio ed ortofrutticoltura sviluppa competenze relative alle tecniche di allestimento di aree verdi, parchi e giardini e alle tecniche di coltivazione e manutenzione ortoflorofrutticole. Al termine del corso l'addetto ? in grado di intervenire con un buon grado di autonomia nelle attivit? relative alle coltivazioni arboree, alle coltivazioni erbacee e all'ortofrutticoltura, con particolare riferimento alle operazioni di preparazione del terreno, allestimento, cure colturali, potatura e moltiplicazione delle piante, raccolta e conservazione dei prodotti (ortaggi, frutti e fiori). Elemento essenziale ? l'uso corretto e in sicurezza di attrezzature e macchinari specifici del ruolo. Attraverso l'esperienza e successivi aggiornamenti, questo addetto potr? acquisire una maggiore autonomia e responsabilit? nel proprio ruolo.

tra gli Argomenti di Studio per Addetto al giardinaggio e ortofrutticoltura

Elementi di agronomia, Elementi di botanica, Tecniche di allestimento e manutenzione aree verdi, Uso e Manutenzione dei macchinari, Fitopatologia, Tecniche di preparazione e lavorazione del terreno, Tecniche di coltivazione, raccolta e conservazione, Le produzioni: pianificazione e organizzazione del lavoro, Fertilizzanti e Concimi, Stage, Igiene e Sicurezza sul Luogo di Lavoro, Alfabetizzazione Informatica

Corsi Gratuiti

Iscriviti ora!

Per maggiori informazioni

Sedi per il corso Addetto al giardinaggio e ortofrutticoltura

Modulo di Manifestazione di Interesse

Per inoltrare una manifestazione di interesse ai percorsi formativi nell'ambito dell'Avviso 2/2018 scarica qui il Modulo da compilare ed inviare al nostro indirizzo:




Toolbar