Corso per Assistente familiare

Durata: 344 ore, Sede di Svolgimento: Caltanissetta (CL)
via Piave, 14/a

L'assistente familiare svolge in famiglia, a domicilio, attività indirizzate a fornire aiuto ed assistenza: 1. a persone con ridotta autonomia in grado di indirizzare, in modo consapevole ed appropriato, l’intervento dell’operatore stesso; 2. a persone non autosufficienti; in tal caso l’intervento si contestualizza sempre in collaborazione con altri operatori e familiari o in situazioni a basso rischio. In particolare svolge attività di: 1. aiuto per attività di carattere domestico e di assistenza alla persona; 2. accompagnamento per l’accesso ai servizi sanitari e sociali; 3. supporto alla vita di relazione; 4. collaborazione con gli altri operatori e i familiari coinvolti.

Argomenti di Studio per Assistente familiare

Elementi di primo soccorso e Tecniche di automedicazione, Elementi di igiene personale, Tecniche di mobilizzazione, Le principali patologie degenerative, Elementi di psicologia, Norme igienico-alimentari e igienico-ambientali, Elementi di economia domestica, Preparazione dei pasti, I bisogni primari: tecniche di base, Stage, Igiene e Sicurezza sul Luogo di Lavoro, Alfabetizzazione Informatica, I bisogni primari: tecniche di base, Elementi di psicologia

Corsi Gratuiti

Iscriviti ora!

Per maggiori informazioni

Avviso 2/2018
CIP: 2018SIXXXPAC00/10003/PG/5003/FG/COF/0643G - CUP: G94J18000260001 - Id Edizione corso: CS3137ED5255

Documenti per Assistente familiare

Modulo di Manifestazione di Interesse

Per inoltrare una manifestazione di interesse ai percorsi formativi nell'ambito dell'Avviso 2/2018 scarica qui il Modulo da compilare ed inviare al nostro indirizzo:




Toolbar