Corso per Animatore servizi all’Infanzia

Durata: 844 ore, Sede di Svolgimento: Caltanissetta (CL)
via Piave, 14/a

L’animatore servizi all’infanzia è una figura che opera in contesti diversi con competenze di cura dei bisogni primari del bambino e animazione di piccoli gruppi di bambini attraverso attività ludiche. L’animatore servizi all’infanzia potrà operare come supporto alle attività degli educatori prima infanzia e degli educatori e animatori professionali in contesti quali: nidi, scuole dell’infanzia, comunità, micronidi, attività estive, baby parking, punti gioco, servizi di baby-sitting e comunque in spazi e tempi in cui la famiglia necessita di un ulteriore sostegno. L’animatore servizi all’infanzia possiede competenze comunicative e relazionali. È, inoltre, in grado di sviluppare relazioni empatiche con i bambini, comprendendone i bisogni e promuovendone l’autonomia; sa collaborare con altre figure professionali e la famiglia.

Argomenti di Studio per Animatore servizi all’Infanzia

Psicologia dello sviluppo, Pedagogia dell’infanzia, Elementi di antropologia e sociologia, Tecniche di Animazione e di Gioco, Elementi di neuropsichiatria, Progettazione delle attività ludiche e di animazione, L’igiene e il bambino, Elementi di Psicomotricità, Elementi di Prevenzione e Sicurezza per il Bambino, Pediatria: elementi di Puericultura, Stage, Igiene e Sicurezza sul Luogo di Lavoro, Alfabetizzazione Informatica

Corsi Gratuiti

Per maggiori informazioni

Avviso 2/2018
CIP: 2018SIXXXPAC00/10003/PG/5003/FG/COF/0836 - CUP: G95B18002680001 - Id Edizione corso: CS928ED1361

Documenti per Animatore servizi all’Infanzia

Modulo di Manifestazione di Interesse

Per inoltrare una manifestazione di interesse ai percorsi formativi nell'ambito dell'Avviso 2/2018 scarica qui il Modulo da compilare ed inviare al nostro indirizzo:




Toolbar