Corsi per Estetista

L'Estetista, ai sensi della Legge nazionale del 4 gennaio 1990, n. 1, è un/una professionista in grado di svolgere tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguibili sulla superficie del corpo, il cui scopo prevalente o esclusivo sia quello di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l'aspetto estetico, modificandolo attraverso l'eliminazione o l'attenuazione degli inestetismi presenti. È in grado di svolgere tale attività con l'attuazione di tecniche manuali, con l'utilizzo di apparecchiature ad uso estetico nel rispetto delle normative vigenti. È in grado di interagire con clienti, individuandone i bisogni, la tipologia e il target, ne interpreta le esigenze ed è in grado di programmare il trattamento idoneo prospettandone costi e risultati. Sa selezionare i propri fornitori, sa coordinare gli appuntamenti in relazione alle risorse disponibili, sa trattare pratiche amministrative, sa predisporre e gestire l'ambiente di lavoro nel rispetto delle normative igieniche e di sicurezza. È in grado di disporre l'approvvigionamento dei materiali d'uso e informativi, nonché curare l'allestimento di aree espositive. È in grado di interagire con altre figure professionali.

tra gli Argomenti di Studio per Estetista

Tecniche di comunicazione e relazione interpersonale, Tecniche di intervista, Nozioni di fisiologia, anatomia e dermatologia, Tipologia, composizione, modalità di applicazione dei prodotti cosmetici, Strumenti e apparecchiature per il trattamento estetico, Tecniche manuali e strumentali avanzate di trattamento estetico, Tecniche avanzate per il viso, il collo e il décolleté, Tecniche avanzate per il corpo, Tecniche di monitoraggio e di valutazione dei trattamenti, Normativa di settore, Presentazione del corso, Tecniche di marketing e merchandising, Autoimprenditorialità, Stage, Igiene e Sicurezza sul Luogo di Lavoro, Alfabetizzazione Informatica

Corsi Gratuiti

Iscriviti ora!

Per maggiori informazioni

Sedi per il corso Estetista

Modulo di Manifestazione di Interesse

Per inoltrare una manifestazione di interesse ai percorsi formativi nell'ambito dell'Avviso 2/2018 scarica qui il Modulo da compilare ed inviare al nostro indirizzo:




Toolbar